Gennaro Esposito

Alza la Testa

Chi sostiene De Magistris

consiglio comunaleIeri (31.05.2013) il Sindaco De Magistris è venuto in Consiglio Comunale a riferire sulle nuove linee programmatiche per la città e sui nuovi assessori. Noi di Ricostruzione Democratica abbiamo sempre svolto un ruolo di studio, indirizzo e di controllo, abbiamo ascoltato e preso appunti, sennonché verso le 16,30 il Sindaco ha lasciato l’aula così come la maggior parte degli assessori. In particolare dei nuovi assessori erano presenti solo Fucito e Moxedano. Con spirito critico e con responsabilità noi abbiamo rinunciato all’intervento ed abbiamo abbandonato l’aula in segno di protesta, ovviamente il consiglio non ha retto perché la maggioranza non ha tenuto i numeri per proseguire. Non sono giochi politici ma credo sia una questione di correttezza istituzionale se non di educazione. Il consiglio viene programmato con settimane di anticipo e proprio in questo caso noi abbiamo ritenuto necessaria la presenza del Sindaco e degli assessori. Ma chi sostiene la maggioranza? Ci sono per lo meno due comportamenti che non si comprendono: I consiglieri dell’UDC hanno dichiarato di aderire alla maggioranza mentre il partito UDC li ha smentiti, uguale comportamento lo ritrovo in SEL che a mezzo stampa ha smentito la sua appartenenza alla maggioranza mentre il consigliere Ciro Borriello ieri ha, invece, col suo comportamento manifestato il contrario. La cosa che spero non accada mai in questa amministrazione è la spartizione di assessorati e partecipate anzi spero che presto si approvi la nostra proposta di regolamento nomine e designazioni (clikka) … accadrà mai? accadrà mai che i politici Napoletani compiano un atto di condivisione del potere che pure viene loro conferito dal popolo? ….

Il mio intervento all’1:55

3 commenti su “Chi sostiene De Magistris

  1. guido piccoli
    1 giugno 2013

    Confesso che quando mi avvnturai in “napoli è tua” ritenevo che la “democrazia partecipativa” fosse un po’ diversa da quello che emerge in questo filmetto

    Mi piace

  2. Fortuna
    1 giugno 2013

    Se le “linee” procedono su queste direttrici… Siamo a posto.

    Mi piace

  3. Thomas
    2 giugno 2013

    Voglio solo ricordare a chi vede questo filmato che buona parte dei consiglieri dell’opposizione come Palmieri e Nonno sono stati presenti almeno fino alle 16,30.
    E’ chiaro che se il primo cittadino se ne frega di Napoli, dei napoletani e dei suoi stessi afficionados in consiglio comunale..beh andate tutti a casa.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 giugno 2013 da in Napoli con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: