Gennaro Esposito

Alza la Testa

De Magistris con il Gioco d’Azzardo!

ludopatiaL’allarme che avevo lanciato ed i sospetti che avevo sulla reale volontà dell’Amministrazione De Magistris a far applicare il regolamento sul gioco d’azzardo (clikka) erano fondati!

Oggi leggo dal protocollo informatico ben due ordinanze (entrambe del 01.06.2016), la prima concede una ulteriore sospensione del regolamento di altri 60 gg (clikka) la seconda (clikka) corregge un errore materiale contenuto nella prima. Un bel po’ di tempo dedicato in corner al tema che, secondo me, non poteva essere toccato da un Sindaco ormai scaduto!!! Che fretta c’era!!!

Ma vi è di più c’è anche una parte del regolamento che non è sospesa contenuta nell’art. 19 che disciplina l’orario di funzionamento delle SLOT Machine in bar, tabaccherie ed altri esercizi commerciali che prevede l’orario di funzionamento dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 18,00 alle 20,00 che l’amministrazione non sta affatto facendo applicare!!

Vi chiedo, infatti, di verificare Voi stessi, entrando in un esercizio commerciale di Napoli, ove sono installati tali congegni infernali, fuori dagli orari consentiti dal vigente regolamento, se queste macchinette sono spente!! Probabilmente avrete avuto anche l’occasione di entrare in un bar fuori orario consentito incontrando semmai un appartenete alle Forze dell’Ordine o  proprio un Vigile Urbano (di cui si è parlato molto in questi giorni). E’ evidente che è stata posta in essere una operazione elettorale sporca, in quanto, l’ordinanza è uscita fuori nell’immediato approssimarsi del cd. silenzio elettorale!! Ovviamente a pensare male non si sbaglia. Ai tanti amici e compagni, credo di poter dire che questa è l’ennesima prova di come nello schieramento di De Magistris non ci sia nulla di sinistra!!!

Se si potesse si dovrebbe verificare se e quanto gli imprenditori del Gioco d’Azzardo siano entrati nella campagna elettorale sostenendo schieramenti, sindaci e consiglieri!!

Ordinanza Sindacale del 04.04.2016 (clikka)

Con piacere vedo che il Consiglio di Stato, con una sentenza del 13.06.2016 conferma il potere dei Comuni di disciplinare la materia a conferma che l’impianto del regolamento è buono (Sentenza Consiglio Di Stato 13.06.2016). In questo senso anche il TAR Campania che nel nostro caso conferma la legittimità dell’impianto regolamentare. Estratto da Gioco News.it (clikka):

“Prime pronunce del Tar Campania sul regolamento sui giochi di Napoli, per ottenere la Scia necessaria a installare le slot serve relazione tecnica certificata.

“Il provvedimento impugnato – col quale l’amministrazione ha comunicato l’irricevibilità della Scia relativa all’installazione di apparecchi e di congegni, semiautomatici ed elettronici – evidenzia in motivazione la mancata allegazione della relazione tecnica di asseverazione a firma di un tecnico abilitato e della dichiarazione integrativa a firma del soggetto richiedente, documenti resi obbligatori dal Regolamento ‘Sale da Giochi e Giochi leciti’, approvato con delibera di consiglio comunale n. 74 del 21 dicembre 2015, relativamente al rispetto della distanza minima dai luoghi sensibili indicati all’art. 6 del Regolamento medesimo”.

Con questa motivazione il Tar Campania ha respinto i ricorsi di alcuni esercenti che chiedevano la sospensione del regolamento sul giochi approvato dal consiglio comunale di Napoli nel dicembre 2015.

“Il provvedimento impugnato, per quanto riguarda tale specifico aspetto, risulta immune dai vizi dedotti, laddove le contestazioni rivolte contro il Regolamento comunale non appaiono ammissibili in quanto i profili sostanziali concretamente lesivi non formano oggetto dell’atto applicativo“, concludono i giudici.”

Un commento su “De Magistris con il Gioco d’Azzardo!

  1. beatrice carrillo
    4 giugno 2016

    sempre grazie per la tenacia

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 giugno 2016 da in Napoli con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: