Nunzio Galatino: Lectio Magistralis su De Gasperi

galatinoMi piace condividere con Voi la Lectio Magistralis su De Gasperi di Nunzio Galatino (Clikka). Per chi non lo conoscesse Mons. Galatino è il Vescovo che, in questi giorni, ha più volte rintuzzato Salvini sul tema degli immigrati. Il testo, che mi sono permesso di evidenziare in alcuni passaggi, si legge con facilità anche per la sua attualità.

In mancanza di Uomini Politici non c’è dubbio che dobbiamo guardarci indietro per capire il futuro e fare tesoro del pensiero delle Donne e degli Uomini che hanno partecipato alla Costituente.

L’Associazione Ricostruzione Democratica, infatti, nasce dall’idea del Prof. Marino Borrelli ispirato proprio alla Ricostruzione Democratica di Alcide De Gasperi.

Le prossime amministrative al Comune di Napoli saranno difficilissime per gli schieramenti che si preparano a scendere in campo e per la ricerca di un candidato valido. Per me credo sia un dovere continuare nell’impegno che ho assunto nel 2011 per affermare quei principi che, con tanta forza in questi oltre quattro anni, ho cercato di applicare in concreto. Mi è altresì chiaro che ho bisogno dell’aiuto, fattivo e concreto, di tutti quelli che in questi anni mi hanno incoraggiato ad andare avanti per estendere il consenso e per fare in modo che in consiglio continui ad esserci una voce ispirata dall’unico intento di fare il bene e l’interesse pubblico. Occorre impegnarsi per alimentare rapporti sani non fondati sullo scambio elettorale, una catena di donne ed uomini perbene che vogliono impegnarsi per essere rappresentati nell’istituzione cittadina. Io ci sto!!! spero di trovare tante amiche ed amici che abbiano la voglia di aiutarmi a fare le giuste scelte politiche. Sursum Corda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: