La seduta del consiglio comunale del 09.04.2024 è stata molto faticosa una vera e propria maratona per approvare la manovra di bilancio previsionale del Comune di Napoli, non ho fatto mancare il mio contributo su alcuni temi di cui, comme sempre, cerco di dare conto ai cittadini. Buona Visione
Un Nuovo Stadio per il Napoli
La discussione è aperta con il patron del Napoli che propone un nuovo stadio a Bagnoli e l’indirizzo del Sindaco di ristrutturare il Maradona. E’ molto probabile che la scelta sia la terza via: un nuovo stadio ma non a Bagnoli area già molto congestionata.
Il Salario Minimo dei Lavoratori Napoletani
In questa seduta del Consiglio Comunale è stato approvato un emendamento al Documento Unico di Programmazione del Comune di Napoli da me proposto con il quale si prevede a pena di decadenza o risoluzione, che tutti coloro che sono titolari di autorizzazoni o concessioni comunali hanno l’obbligo di applicare un salario minimo così come definito dall’art. 36 della Costituzione. La novità è il carattere espansivo del provvedimento che dovrà essere attuato dalla Giunta Comunale.
I costi del Turismo a Napoli
Quanti sono i costi del turismo che gravano su tutti i cittadini napoletani? Allo stato non sono stimati con la conseguenza che tutti ci sembra favorevolo, sicché è opportuno che si faccia il punto sull’aggravio del carico urbanistico che il turismo determina, sull’impennata dei prezzi al consumo e sulla sempre più accelerazione della espulsione degli abitanti dal centro storico di Napoli.
Sfrutta Napoli
Non è tutto oro quello che luccica! Il Turismo è una risorsa che credo debba essere regolamentata per non schiacciare proprio i più deboli. Nella mia intervista ad Antonio Musella di Fanpage(che ringrazio) ci siano molti spunti di riflessione, Ti consiglio di guardarla: